Casa AC

Casa AC

casaAC_desktop

CATEGORIA

PROGETTO

Casa AC

LUOGO

San Giorgio a Cremano

ANNO

2020/2021

COMMITTENTE

Privato

SUPERFICIE

95 mq

BUDGET

60.000,00 €

La resa funzionale del progetto è per noi un punto di partenza fondamentale per ogni nuovo lavoro. Il concept di base è impostato su una separazione concreta tra spazi “serviti” e “serventi” con l’obiettivo finale di ridurre al minimo lo spreco di spazio utile e di lavorare su forme pure.

Una distribuzione longitudinale degli ambienti all’ingresso dell’unità immobiliare è filtrata da elementi di arredo che definiscono, all’occorrenza, la possibile divisione in sottosistemi. Parte del living, ad esempio, grazie ad una vetrata a giorno disegnata in esclusiva, se chiusa, può diventare una stanza cinema o una cigar room pronta a far rilassare l’ospite o il padrone di casa grazie all’utilizzo di un verde ottanio su tutte le superfici dell’ambiente, a ricreare l’effetto scatola.

La restante parte della distribuzione planimetrica è definita da elementi contenitivi al fine di spingere al massimo l’apporto funzionale del progetto. Infatti, una cappottiera / ripostiglio è collocata come un totem/diaframma tra la cucina e l’ingresso assolvendo così a una doppia funzione.

PROGETTO

A_CONCEPT
B_DEFINITIVO
C_ESECUTIVO

IMMAGINI

casa_ac_1
casa_ac_3
casa_ac_4
casa_ac_5
casa_ac_9
casa_ac_10
casa_ac_11
casa_ac_12
Shopping Basket